Giorgio Schmidt Sindaco

I 18 CANDIDATI IN LISTA

Battisti Bruno

Nato a Trento il 6 ottobre 1995
Ha 19 anni. Si è diplomato al liceo linguistico Arcivescovile l'anno scorso. È arbitro di calcio da 3 anni e collabora spesso con l'associazione sportiva Audace. Attualmente lavora come magazziniere e aiuta nell'azienda agricola di famiglia.





Bortolini Mirko (Piatela)

Nato a Trento il 5 luglio 1990
25 anni. Impiegato presso il Consorzio Centale di Caldonazzo (consorzio irriguo della piana di Caldonazzo e Calceranica). Nel tempo libero lavora nella piccola azienda agricola di famiglia. Dal 2002 fa parte dei vigili del fuoco volontari di Caldonazzo. Dal 2009 è istruttore e responsabile del gruppo allievi del corpo oltre che dal 2012 membro del direttivo con il ruolo di caposquadra.


Carlin Matteo

Nato a Trento il 14 gennaio 1978
Impiegato, 37 anni, sposato, 2 figli. Nel quinquennio passato ha ricoperto la carica di vicesindaco occupandosi di questioni urbanistiche, ambiente e rifiuti. Ha seguito i progetti di ristrutturazione e potenziamento dell'acquedotto e dell'illuminazione pubblica, ha partecipato ai tavoli di confronto per il progetto stazione dei treni e lavorato al progetto di spostamento degli autobus di linea dal centro. Crede che la sfida dei prossimi anni sarà di riuscire a valorizzare e rendere sempre più vivibile il nostro territorio con le risorse che saranno sempre più scarse. Per questo è convinto che condividendo tra Comuni i Servizi pubblici miglioreremo la qualità del servizio ai cittadini e crede che dai processi di Fusione tra i Comuni nasceranno le unità amministrative del futuro. Ha messo tutta la sua passione nel progetto di questa Lista Civica. Il fatto che numerosi giovani si siano avvicinati a questo gruppo mi convince che siamo sulla strada giusta.

Ciola Gabrielle

Nato a Caldonazzo il 12 gennaio 1949
Pensionato, sposato, una figlia. Presidente del Circolo Pensionati "A. Pecoretti" e della Civica Società Musicale di Caldonazzo, di  cui è stato anche fondatore. Ha deciso di entrare in lista per mettere a disposizione della comunità parte del suo tempo e la sua esperienza nel campo del commercio e del volontariato.



Conci Matteo

Nato a Levico Terme il 9 agosto 1980
34 anni, sposato con un figlio, dopo aver conseguito l’attestato di Operatore Socio
Sanitario ho maturato esperienza lavorativa, dal 2000 in poi, sia nel settore Socio Assistenziale che Sanitario, fino all’assunzione a tempo indeterminato nel 2008, presso l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, come Autista Soccorritore nell’Unità Operativa di Trentino Emergenza 118. Esperienza politico- amministrativa: Segretario della Sezione di Caldonazzo del Partito Autonomista Trentino Tirolese. Consigliere PATT presso la Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol.

Crammerstetter Arianna

Nata a Trento il 28 ottobre 1991
23 anni. Sono grafica pubblicitaria per passione e professione, da 5 anni, presso la Concessionaria di Pubblicità "Progetto Srl" di Trento. Da un paio d'anni faccio parte della direzione dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Audace di Caldonazzo, coniugando la passione per la fotografia sportiva.



Curzel Matteo

Nato a Trento l’1 ottobre 1988 
26 anni, nato a Trento e cresciuto da sempre a Caldonazzo. Diplomato in Agraria con specializzazione in Viticoltura ed Enologia all’Istituto Agrario di San Michele all’Adige nel 2008. Appena terminati gli studi ho intrapreso la vita lavorativa nell’azienda agricola di famiglia alla quale fin da piccolo ho sempre dato il mio orgoglioso contributo e, al contempo, come tuttora, lavorando presso l’Istituto Agrario di San Michele all’Adige nel settore della sperimentazione presso il Dipartimento di difesa delle piante.

Curzel Michele

Nato a Levico Terme il 22 aprile 1973
Sposato, 9 figli. Consigliere uscente, delegato allo sport, di professione idraulico, presidente dell'Associazione Audace. Ha deciso di ricandidarsi per dare continuità al programma intrapreso 5 anni, fa portando a termine gli innumerevoli lavori iniziati e poter contribuire nel lavoro dell'associazionismo e del volontariato, linfa vitale del nostro tessuto sociale; nonché aiutare nel mantenere e trasmettere le nostre tradizioni e il nostro territorio.

Eccher Marina

Nata a Trento il 23 dicembre 1958
Un figlio, una laurea in filosofia e un master in psicologia e sviluppo di comunità. Residente a Caldonazzo da 15 anni. Nel 1991 viene selezionata dall’APPM come responsabile dell’accoglienza nel primo progetto di gestione del tempo libero degli adolescenti, il Progetto Telemaco. Nel 1998  con la progettazione e realizzazione del progetto Giovani della Val di Sole -  progetto di sviluppo di comunità attraverso le politiche giovanili - mette le basi per gestire, nel 2001, le Politiche Giovanili del Comune di Trento. Da allora ha avuto l’opportunità di costruire e condividere progetti e relazioni, strategie e legami, con numerosi enti e amministrazioni pubbliche trentine e non, con e per i giovani cittadini per accendere il piacere della partecipazione, della cittadinanza attiva.

Giacomelli Riccardo

Nato a Trento il 21 settembre 1988
Architetto, 27 anni. Si laurea in Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università degli Studi di Trento, dove rimane come collaboratore alla didattica ed alla ricerca sul tema del progetto di architettura per i contesti alpini. Oggi collabora con la Comunità Alta Valsugana e Bersntol per la stesura del Piano Territoriale della Comunità di Valle. Attivo nella Sezione SAT di Caldonazzo e progettista del Bivacco GB Giacomelli alla Vigolana.

Marchesoni Renzo (Paroloto)

Nata a Trento il 7 ottobre 1963
Residente in Viale Trento, 23 a Caldonazzo.
Sono sposato e ho due figlie.
La mia professione è operatore Trentino Emergenza 118.
Canto nel Coro La Tor sin dalla sua fondazione.


Matté Erica

Nata a Trento il 30 marzo 1974
Sposata, 3 figli. 
Impiegata. Consigliere uscente.
Ha deciso di ricandidarsi per continuare i progetti iniziati con l’attuale amministrazione, dando particolare sostegno alle necessità delle famiglie, dei loro giovani e anziani, cercando inoltre di valorizzare il nostro territorio mirando ad uno sviluppo armonico.

Nicolussi Giacomaz Willj

Nato a Rovereto il 3 febbraio 1961
È residente a Caldonazzo da oltre 30 anni. Sposato con Miriam Gasperi. Ha una figlia, Elena. Imprenditore, svolge la sua attività a Caldonazzo. Si è candidato semplicemente perché cinque anni or sono le argomentazioni portate allora in  campagna elettorale possano ora essere sostenute nel segno della continuità.



Pizzitola Pierluigi

Nato a Ferrara il 13 novembre 1962
Sposato, un figlio.
Docente di Storia e Filosofia presso il Liceo scientifico di Borgo Valsugana.
Collabora da anni con la Fondazione Trentina”A. De Gasperi” e con altri enti didattici e di ricerca.
Ha deciso di candidarsi per contribuire alla crescita culturale e sociale del paese in cui vive da più vent’anni. Spera di potere mettere a disposizione della comunità le competenze che ha acquisito in tanti anni di lavoro nel mondo della scuola.

Pola Nicoletta

Nata a Trento il 28 maggio 1959
Insegnante scuola dell’infanzia. Consigliere uscente. Ha deciso di ricandidarsi,mettendosi nuovamente a disposizione della collettività perché vorrebbe il paese in cui è nata e vissuta sempre più vivibile per i residenti e sempre più accogliente per gli ospiti. Continuare la sua attività nelle iniziative sociali volte al sostegno della famiglia, in collaborazione con il Gruppo Interistituzionale ed i Comuni limitrofi. Impegnarsi a favore della salute, un tema che le sta particolarmente a cuore, soprattutto per garantire un futuro sano alle nuove generazioni. Valorizzare la peculiarità agro-turistica della nostra zona per favorire ed incrementare quelle notevoli potenzialità che vadano anche in direzione di una crescita eco-sostenibile.

Toller Elena

Nata a Trento il 16 maggio 1988
Residente a Caldonazzo, Corte Celeste. Diploma scientifico presso "Liceo scientifico-Marie Curie" di Pergine nel 2007. Laurea in filosofia e linguaggi della modernità  presso "Università di Lettere e Filosofia" di Trento nel 2011. 2011-2014 impiegata presso Agenzia di Viaggi RS Tours Caldonazzo. 2014 ad oggi parrucchiera presso Salone Piera Caldonazzo. Dal 2008 ad oggi volontaria della Croce Rossa Italiana, gruppo Levico Terme 


Turri Claudio

Nato a Trento il 30 maggio 1959 
Sposato dal 1980, 2 figli. Residente a Caldonazzo dal 1980. Libero professionista. Assessore al B.I.M. Brenta, consigliere nella C.D.VALLE, consigliere comunale uscente. Ha deciso di ricandidarsi in questa lista civica perché la ritiene il giusto contenitore dove i cittadini possono far valere le proprie proposte senza i vincoli ed i condizionamenti dell'appartenenza a partiti. Crede in modo convinto nel progetto presentato agli elettori che pone in primo piano, nel segno della continuità,  la trasparenza dei comportamenti e il senso civico di chi è chiamato ad amministrare. Condivide i valori fondanti del programma che mette al centro la qualità della vita dei cittadini e la salvaguardia del territorio. Consapevole, inoltre, che nelle elezioni comunali un maggiore valore assumono la conoscenza, la storia personale  e la disponibilità dei candidati. Se dovesse essere riconfermato continuerebbe a difendere i valori e le qualità che hanno contraddistinto questa amministrazione nel segno della concretezza come ampiamente dimostrato nei precedenti cinque anni.

Wolf Elisabetta

Nata a Levico Terme l’1 maggio 1968
Sposata, due figli.
Professione insegnante. Assessore uscente. Diplomata in violino presso il conservatorio di Trento dove ha frequentato il Liceo Musicale. Dopo varie esperienze come docente di educazione musicale presso scuole secondarie ha frequentato numerosi corsi di didattica musicale e suonato in varie formazioni musicali. Attualmente insegnante presso la scuola musicale S.I.M.